Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaelezioni › Elezioni regionali, Antonello Cuccureddu per ora resta fuori
Antonio Sini 19 maggio 2004
Elezioni regionali, Antonello Cuccureddu per ora resta fuori
Rigettata la sua candidatura. L’ex juventino: «Aspetto con serenità l’evoluzione della situazione, se poi non se ne farà niente pazienza non farò un dramma»
Elezioni regionali, Antonello Cuccureddu per ora resta fuori

L’ufficio elettorale della Corte d’Appello ha rigettato la candidatura di Antonello Cuccureddu. L’ex calciatore Juventino, sub iudice, era stato accolto con riserva in quanto non residente in Sardegna. L’ex calciatore che doveva scendere in campo con Forza Italia ad Alghero, c´è rimasto male. «ho fatto ricorso al Tar, è una situazione che mi dispiace». Dopo aver dato la sua adesione era certo della sua discesa in campo, ed era interessato alla sua candidatura. Le notizie che lo hanno raggiunto a Torino da Alghero non sono state quelle attese . La candidatura di Antonello Cuccureddu era stata fulminea, quasi una risposta algherese al no di Gigi Riva, aveva provocato molto rumore negli ambienti sportivi. Ci aveva confidato che «voleva dare un suo contributo per la crescita sportiva di Alghero». Ieri notte sentito da noi è stato laconico: «aspetto con serenità l’evoluzione della situazione, se poi non se ne farà niente pazienza non ne farò un dramma». Ora si aspetta il pronunciamento del TAR, anche se le speranze sono molto ridotte, i legali che curano la pratica non disperano in un esito favorevole. La mente corre alla candidatura di Vittorio Sgarbi, anch’egli non residente in Sardegna, ma in quell’occasione la ciambella di salvataggio al celebre critico d’arte e politico arrivò da parte del Sindaco di Tuili. Poi come tutti ricordiamo Sgarbi lasciò e in consiglio si accomodò il secondo eletto nella lista. Ora è incominciato il conto alla rovescia, Corte d’Appello e Tribunali domani procederanno all’estrazione dei simboli per la composizione delle schede elettorali.
Intanto negli ambienti locali di Forza Italia c’è qualche mugugno, se la candidatura di Cuccureddu dovesse andare a monte, ci sarebbe ampio spazio per l’unica candidata locale Forzista Maria Grazia Salaris, ma qualcuno ha fatto notare che il partito forse ha gestito tutta l’operazione con poca oculatezza, perché accanto all’ex Juventino bisognava affiancare un nome, seppur di riserva, certo. Ma questo vuoto probabile, nel centro destra Algherese è visto positivamente, ma… nessuno lo dice apertamente.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)