Si conclude così un iter quanto mai travagliato iniziato il 7 marzo del 2007 con l´approvazione a maggioranza assoluta del Consiglio regionale
CAGLIARI - L'assessore regionale degli Affari generali, personale e riforma della Regione ha dichiarato che sono trascorsi i termini previsti dal 2° comma dell'articolo 15 dello Statuto senza che il Governo abbia promosso la questione di legittimità costituzionale dinanzi alla Corte.
Si conclude così un iter quanto mai travagliato iniziato il 7 marzo del 2007 con l'approvazione a maggioranza assoluta del Consiglio regionale.
«La mancata impugnazione da parte del Governo è un'ulteriore testimonianza della validità della legge Statutaria - ha precisato Massimo Dadea - la Giunta regionale dovrà ora presentare i disegni di legge attuativi della Statutaria a iniziare da quello che riduce il numero degli assessorati e ne ridisegna le competenze, modificando così dopo 31 anni la legge regionale n. 1/1977».
«Sarà questa l'occasione perché il Consiglio regionale nella sua interezza possa decidere le eventuali modifiche migliorative da apportare alla Statutaria», ha concluso l'assessore.
Nella foto Massimo Dadea