|
Sara Alivesi
19 novembre 2008
“Eco Olbia” sul litorale catalano
La società in questi giorni sta pulendo la sabbia del litorale di Alghero

ALGHERO - Nonostante siano sempre positive le iniziative spontanee da parte di volenterosi cittadini dotati di un forte senso civico, oltre che di rispetto per l’ambiente che li circonda, la pulizia delle spiagge del litorale algherese è in gran parte opera di “Eco Olbia”.
La scorsa primavera l’impresa specializzata si è aggiudicata un appalto dell’Amministrazione comunale per la pulizia della costa sabbiosa dalla posidonia spiaggiata. Dei 200 mila euro garantiti dal Comune di Alghero per l’appalto alla società olbiese, si stanno utilizzando in questi giorni le risorse economiche disponibili per la pulizia dei litorali.
I diversi sacchi riempiti saranno poi destinati allo smaltimento secondo i criteri della raccolta differenziata che si aggira in città intorno ad una percentuale del 38%. Un risultato positivo nonostante il servizio sia operativo da solo un anno. Ci si augura che si prosegua su questa strada, cittadini e comune insieme, per rendere la città più bella, pulita e rispettata.
|