Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Cici Peis, la scelta di candidature incoerenti non paga
Sezione Pertini : Cici Peis , Stefano Campus
Sezione Dettori: Pino Meloni , Consuelo Sari 18 giugno 2004
Cici Peis, la scelta di candidature incoerenti non paga
“Apprezzabile invece il risultato raggiunto in città dall’Ulivo e dal Centro Sinistra con il contributo all’elezione di Giacomo Spissu e Silvio Lai”
Cici Peis, la scelta di candidature incoerenti non paga

I Direttivi delle Sezioni “ S.Pertini” e “P.Dettori” della Sinistra Federalista Sarda D.S.di Alghero hanno analizzato il recente responso elettorale ed esprimono un giudizio positivo per il risultato raggiunto in città dall’Ulivo e dal Centro Sinistra e per questo ringraziano gli iscritti e gli elettori per il loro prezioso contributo.
Il netto e forte consenso del neo Governatore Renato Soru e della coalizione che lo ha sostenuto è un chiaro e inequivocabile segnale della esigenza di un reale cambiamento dei metodi e delle persone nella gestione della politica e delle Istituzioni regionali e territoriali e da ragione e conforto a chi sin dall’inizio (e non solo a risultato raggiunto) ha fortemente sostenuto questa candidatura. Grazie al contributo delle Sezioni Pertini, Dettori unitamente all’Associazione “Uniti per il Riformismo”, sono stati eletti in Consiglio Regionale i compagni Giacomo Spissu e Silvio Lai, espressione della componente politica maggioritaria che fa riferimento , a livello nazionale, alla mozione Fassino.
Il nuovo apporto politico ed elettorale di questa componente ha evitato , in città, un preoccupante calo di consensi del partito ; un segnale politico, questo, che richiede un rilancio democratico e programmatico ( non di “chiusura” come il vecchio gruppo dirigente conservatore fa), ed è fortemente impegnata a proseguire il percorso già avviato per affermare una politica riformista sia all’interno del partito che con tutte le Organizzazioni politiche del Centro sinistra in città.
Viene inoltre giudicata superficiale l’analisi espressa dal candidato locale del partito sul non soddisfacente risultato elettorale, che è riconducibile alla scelta di una candidatura incoerente, voluta da una parte del partito e in contrasto con la componente che lo aveva espresso ed eletto in Consiglio Provinciale.
Per un’analisi complessiva è stata convocata dal Presidente Cici Peis, la Direzione Cittadina del Partito per Martedì 22 Giugno alle ore 19.00 presso i locali della Sezione di Via Cravellet, 83.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)