|
Red
26 novembre 2008
"Eco Nonni", via al reclutamento
L’Amministrazione rivolge quindi l’invito ai pensionati e alle pensionate algheresi affinché aderiscano all’iniziativa pensata per proteggere l’ambiente

ALGHERO - Il Comune ha indetto una selezione per il reclutamento di 10 “Eco Nonni”, destinati a svolgere il servizio di sorveglianza, informazione e assistenza al corretto conferimento della raccolta differenziata in città. L’Amministrazione rivolge quindi l’invito ai pensionati e alle pensionate algheresi affinché aderiscano all’iniziativa pensata per proteggere l’ambiente e tenere la città pulita attraverso una corretta informazione sui metodi e sugli orari della raccolta differenziata.
Tra i requisiti richiesti, l’età compresa tra i 55 e i 70 anni, non essere ad altro titolo lavoratore autonomo, residenza nel Comune di Alghero, titolo di studio della scuola dell’obbligo. Gli Eco Nonni dovranno, a titolo gratuito, vigilare in prossimità dei punti di conferimento dei rifiuti, sorvegliare la corretta separazione della raccolta differenziata negli orari e nelle giornate di conferimento, informare e assistere il cittadino, distribuire locandine o altro materiale informativo riguardante la raccolta differenziata.
Per aderire all’iniziativa, che ha una forte valenza nella riqualificazione del tempo libero degli anziani, è necessario presentare apposita domanda da compilarsi su modulo fornito dall’Assessorato all’Ecologia, negli uffici di Sant’Anna. Le domande dovranno pervenire entro il 9 Dicembre prossimo.
|