|
Antonio Burruni
11 dicembre 2008
Asilo comunale: Ok unanime del Consiglio
L’Ordine del Giorno presentato da Sasso, Camerada e Giorico, trova pieno appoggio da tutti i partiti della massima assise cittadina

ALGHERO – Ventisette voti favorevoli e nessuno contrario. Con una votazione all’unanimità il Consiglio Comunale ha approvato l’Ordine del Giorno presentato dai consiglieri di Maggioranza Francesco Sasso, Antonio Camerada e Mauro Giorico, ed illustrato in aula dal rappresentante dell’Udc. Il documento, presentato a fine ottobre, si rifà a quello approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale il 9 settembre, che impegnava il sindaco e la Giunta ad individuare un’area idonea alla costruzione della nuova struttura.
I tre consiglieri avrebbero individuato la zona idonea in un’area di cessione segnalata come “S1-2”, di millediciassette metri quadri, nel tratto finale tra Via Mazzini e Via XX Settembre, dove attualmente è in fase di ultimazione una lottizzazione. Con questo voto, «il Consiglio Comunale impegna il sindaco e la Giunta a definire gli atti affinché l’area di cui trattasi, sia utilizzata per la costruzione del nuovo Asilo Nido Comunale».
|