Marcello Moccia
26 giugno 2004
La Salvagno ai campionati mondiali juniores
L’algherese, tesserata per il Cus Sassari, gareggerà nei 100 metri (insieme a lei Chiara Gervasi) e sarà la trascinatrice anche della 4x100 italiana

Ora è ufficiale: Maria Aurora Salvagno parteciperà ai Campionati mondiali juniores che si svolgeranno a Grosseto dal 12 al 18 luglio. La corsa vera l’aveva fatta a Rieti, agli italiani juniores, vincendo il titolo sui 100 metri con il tempo di 11’’83, suo personale e sotto il minimo per attraccare ai Mondiali. Poi l’attesa per la conferma, giunta ieri a Roma nel corso della conferenza stampa di presentazione del Golden Gala di atletica nella capitale il 2 luglio: il tecnico della nazionale giovanile, Angelo D’Aprile, ha reso note le convocazioni. L’algherese, tesserata per il Cus Sassari, gareggerà nei 100 metri (insieme a lei Chiara Gervasi) e sarà la trascinatrice anche della 4x100 italiana. Difficile fare pronostici in una competizione dove ci saranno davvero tante stelle (tra gli azzurri basti citare Andrew Howe, primatista mondiale stagionale giovanile nel lungo con 8.04 e presente anche nei 200 metri), ma Aurora Salvagno un traguardo se l’è posto.
Per entrare in finale dovrà correre vicino ai 11´´70
Per i 51 atleti azzurri (22 uomini e 29 donne) ci sarà il ritiro al Terminillo. Prima la Salvagno gareggerà domani, con la maglia del Cus Sassari, ai campionati societari di serie B, a Molfetta. In gara anche Atletica Oristano, Delogu Nuoro, Cus Cagliari maschile e Amsicora femminile.
|