Red
2 febbraio 2009
Ermete Realacci ad Alghero
Il ministro ombra dell’ambiente sarà al Chiostro di San Francesco (venerdì alle ore 18) insieme al candidato alle regionali del Partito democratico Mario Bruno

ALGHERO - Il ministro ombra dell’ambiente Ermete Realacci sarà ad Alghero (chiostro di San Francesco) venerdì 6 febbraio, alle ore 18 per un incontro sul tema “Economia, ambiente, territorio”. Coordina e introduce il candidato al consiglio regionale del Partito democratico Mario Bruno, partecipano l’assessore regionale dell’ambiente Cicito Morittu, il presidente regionale di Legambiente Vincenzo Tiana e il dirigente nazionale degli Ecologisti democratici Massimo Pintus.
Potenziare e diversificare l’offerta, gestire e allungare la stagione, portare Alghero e la provincia di Sassari dentro nuovi circuiti come quello sportivo, congressuale, naturalistico: lo sviluppo turistico non passa solo per il mattone.
La politica di salvaguardia dell’ambiente adottata in questi anni dall’amministrazione regionale e le scelte di governo del territorio introducono una diversa idea di sviluppo, non più basata sul consumo delle risorse naturali ma sulla loro tutela e valorizzazione anche in chiave turistica: ambiente e paesaggio appartengono alla comunità e alle generazioni future. L’incontro è aperto a tutti.
Nella foto il ministro ombra del Partito democratico Ermete Realacci
|