|
S.A.
11 maggio 2009
Sassari: Investe un marocchino
Nel corso del pomeriggio di domenica 10 maggio, il personale della Sezione Volanti unitamente alla Squadra Mobile, ha tratto in arresto Manunta Marco, 31enne sassarese perché responsabile di lesioni gravissime contro un giovane marocchino nei parcheggi di una nota discoteca sassarese

SASSARI - Nel corso del pomeriggio di domenica 10 maggio, il personale della Sezione Volanti unitamente alla Squadra Mobile, ha tratto in arresto Manunta Marco, 31enne sassarese, con precedenti specifici, perché responsabile di lesioni gravissime.
Intorno alle ore 5.00 del mattino, una pattuglia della Sezione Volanti è intervenuta in via Milano, presso la discoteca “Wally” a seguito di una segnalazione di rissa. Sul posto, gli agenti hanno notato numerose persone presenti ed un giovane, di nazionalità marocchina, ferito e dolorante accasciato sulla ghiaia dello spartitraffico. Dalla ricostruzione degli accadimenti sembrerebbe che il ragazzo, mentre attendeva un suo connazionale a bordo dell’auto sia stato aggredito da altri individui e che la colluttazione sia proseguita per alcuni minuti sul piazzale antistante la discoteca.
Uno degli antagonisti resosi conto che il giovane marocchino stava informando le forze dell’ordine di quanto stesse accadendo, si è messo alla guida del proprio autoveicolo travolgendolo e procurandogli la rottura della gamba sinistra con una prognosi di 60 giorni. Gli agenti della Sezione Volanti e della Squadra Mobile hanno lavorato valutando le versioni contrastanti di vari testimoni per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire ai motivi che hanno portato il pregiudicato ad investire il giovane di nazionalità marocchina. L’uomo, tratto in arresto, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida fissata per stamane.
Nella foto: Manunta Marco, 31enne sassarese
|