|
A.B.
11 maggio 2009
Europe Direct: Provincia apre finestra Europa
Domattina, nella Sala Angioy, è in programma la conferenza stampa di presentazione

SASSARI – Domani, martedì 12 maggio, alle ore 10.30, nella Sala Angioy del palazzo della Provincia, si terrà la presentazione dell’ufficio che la Provincia di Sassari ha attivato nel suo Urp, l’Ufficio per le relazioni con il pubblico, all’interno di “Europe Direct”, la rete dei centri di informazione al pubblico promossa dalla Commissione Europea.
L’obiettivo è quello di offrire un servizio al pubblico sempre più ampio, informando il cittadino anche sull’Unione Europea ed il suo funzionamento, sui trattati e la legislazione comunitaria, sugli strumenti di attuazione delle politiche comunitarie e sulle opportunità di finanziamento e partnership per i progetti europei.
A spiegare il percorso che ha portato all’attivazione di questo nuovo servizio, per cui la Provincia di Sassari è stata scelta tra i primi cinquanta centri in Italia, sarà il presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici. È prevista anche l’illustrazione, da parte di chi concretamente gestirà l’ufficio, delle modalità di funzionamento del servizio. Interverranno tra l’altro i rappresentanti di altre istituzioni ed enti che operano in Sardegna all’interno della rete attraverso “sportelli tematici” dedicati all’Europa.
|