Red
30 maggio 2009
Elezioni: Irs in Piazza Civica
Al banchetto saranno presenti gli attivisti di Alghero e il dirigente nazionale Nello Cardenia

ALGHERO - Domenica 31 maggio 2009 iRS terrà dalle ore 17,30 alle ore 20,30 un banchetto informativo in Piazza Civica ad Alghero per distribuire le lettere da inserire nella scheda elettorale e poi nel'urna il giorno delle votazioni europee del 6 e 7 giugno. Attraverso questo gesto di citadinanza attiva iRS invita i sardi a unirsi affinchè la Sardegna possa affermare il proprio diritto di rappresentanza nel Parlamento europeo.
Diritto negato dall'accorpamento in un'unica cirocscrizione di Sardegna e Sicilia e da un sistema elettorale che impedisce di fatto alla Sardegna di esprimere i propri diritti di Nazione. In trent'anni di elezioni europee nè destra nè sinistra hanno mai posto fine a questa enorme ingiustizia collettiva. Quest'incontro è un altro appuntamento pubblico di iRS nell'ambito della campagna elettorale per le elezioni europee e rappresenta un'occasione per i cittadini algheresi di conoscere e avvicinrsi alle idee di iRS.
La sera stessa, alle ore 21, a Pèrfugas iRS ha oraganizzato un convegno dal titolo "La Sardegna in una Europa dei popoli". Le iniziative in Sardegna organizzate dal movimento sono numerose e tutte incentrate a sviluppare le problematiche inerenti il rapporto Sardegna-Europa, a discapito di una campagna elettorale condotta dai partiti italiani povera di contenuti per quanto riguarda il rapporto politico-economico che dovrebbe legare la nazione sarda all'Europa.
|