|
A.B.
3 giugno 2009
Furto ad Olbia: Un arresto e complice in fuga
Arrestato uno dei due olbiesi. Proseguono le attività d’identificazione per il complice

OLBIA - Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia, hanno arrestato per furto in un’abitazione, in flagranza di reato, Eugenio Masala, ventottenne operaio edile, pregiudicato.
Attorno alle 22, grazie ad una telefonata al 112, i militari si sono diretti verso Via Montale, in località Olbia mare, dove erano stati segnalati dei rumori provenire da un appartamento. Giunti sul posto, circondavano la zona ed ispezionavano dall’esterno gli appartamenti al piano terra. Proprio sul pianerottolo di uno di questi, i militari vedevano uscire due ragazzi. Alla vista delle Forze dell’Ordine, i due scappavano in direzioni opposte, ma, dopo un lungo inseguimento a piedi, Masala veniva bloccato ed arrestato. L’altro complice, ancora in corso d’identificazione, riusciva a dileguarsi sfruttando la folta vegetazione e le scarse condizioni di visibilità.
I Carabinieri hanno quindi recuperato anche un martello, utilizzato per infrangere gli infissi dell'appartamento derubato, e la refurtiva (elettrodomestici per un valore di circa quattrocento euro) nascosta in un’auto parcheggiata nelle vicinanze del luogo.
Masala è quindi stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Olbia in attesa di giudizio.
|