Red
6 giugno 2009
Amministrative: Al voto 12 comuni
In Sardegna si rinnovano dodici consigli comunali. Spoglio a partire dalla giornata di lunedì

ALGHERO - Al voto dodici comuni della Sardegna per rinnovare i propri consigli comunali. E' possibile esprimere il proprio voto tracciando un solo segno di voto sul nominativo di un candidato alla carica di sindaco, o un segno di voto sul contrassegno di una delle liste di candidati alla carica di consigliere, o ancora tracciando un segno di voto sia sul contrassegno prescelto che sul nominativo del candidato alla carica di sindaco collegato alla lista votata.
Cagliari. Urne aperte a Pula, con i candidati sindaco Walter Cabasino e Giacomo De Antoniis, e Villasimius, dove in corsa sono Gianluca dessì, Salvatore Sanna e Luciano Garau.
Sulcis Iglesiente. Si vota a calasetta dove sono state presentate cinque liste collegate ad altrettanti candidati: Adriano Aversano, Antonio Vigo, Luca Boi, Antonello Puggioni e Salvatore Sinzu.
Medio Campidano. Si rinnova l'amministrazione di San Gavino Monreale, con cinque aspiranti alla poltrona di sindaco: Fernando Usai, Stefano Musanti, Angela Canargiu, Giorgio Olla e Gianni Cruccu.
Nuoro. Elezioni amministrative nel comune di Onani, dove l'unica candidata a sindaco è Clara Michelangeli.
Ogliastra. Elettori impegnati a Villagrande Strisaili dove si presentano in due: Giuseppe Loi e Gabriele Scudu.
Gallura. Golfo Aranci al voto con una sfida a tre: Maria Gabriella Varchetta, Giuseppe Fasolino e Andrea Manlio Viola.
Oristano. Al voto la cittadina di Bosa, dove si presentano cinque aspiranti sindaco: Pier Franco Casula, Anna Maria Piroddi, Giuseppe Santona, Luigi Mastino e Silvano Cadoni; Genoni (Roberto Soddu e Iside Zucca) e Sorradile (Giovanni Basilio, Pietro Cocco e Pietro Arca).
Sassari. Urne aperte ad Illorai, dove si sfidano Pietrina Picca e Titino Sebastiano Cau e a Sorso, dove la corsa è a due, tra Maria Antonietta Foddai e Giuseppe Morghen.
|