Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCronaca › Droga: il Sindaco ci scrive
Red 12 giugno 2009
Droga: il Sindaco ci scrive
Tedde si preoccupa per l´immagine di Alghero
Droga: il Sindaco ci scrive

ALGHERO - Il titolo puramente descrittivo sulla maxi-operazione che ha portato al sequestro del "Linnet", il Beneteau carico di droga purissima, proveniente dal Venezuela e intercettato al largo della Riviera del Corallo, ha suscitato nel Sindaco la preoccupazione che Alghero potesse essere scambiata per un luogo deputato del narcotraffico mondiale. Ecco cosa ci ha scritto:

Nel leggere l'articolo pubblicato ieri 11 giugno non posso che esprimere forte imbarazzo e disappunto per il titolo che riassume il recente fatto di cronaca relativo al sequestro di sostanze stupefacenti ad opera della Guardia di Finanza. “Droga e n'drangheta in Riviera del Corallo” fa pensare ad un legame tra la nostra città e l'organizzazione mafiosa operante in Calabria. Tutti sappiamo, leggendo la cronaca di questi giorni, che Alghero è la città in cui l'imbarcazione, intercettata nelle acque internazionali, è stata accompagnata dagli inquirenti per la perquisizione. Il titolo, invece, suggerisce l'esistenza in città di una ramificazione dell'organizzazione criminale. Si tratta di un'offesa alla nostra città e ai nostri concittadini, un danno anche all'immagine stessa della Riviera del Corallo. Invito la redazione, e l'editore, a un maggiore senso della misura e ad una coerente lettura dei fatti per non creare ripercussioni negative sull'immagine della città.

La redazione di Alguer.it conferma che il titolo, seppur sintetico e immediato, non poteva nascondere, giacchè riferito alle coordinate geografiche, dubbi o false interpretazioni. Infatti, il testo dell'articolo ha spiegato con la chiarezza della cronaca, dettagli e fatti rivelati nella conferenza stampa tenutasi a Reggio Calabria, luogo da dove è stata coordinata l'operazione antidroga. E ci piace precisare che Alguer.it ha dato molto spazio alla notizia, consentendo ai cittadini una visione d'insieme, trasparente ed esauriente, aggiornata in tempo reale, fin nei retroscena raccontati dai protagonisti della Guardia di Finanza, sia online, su Alguer.tv, che nel telegiornale in onda sulla Televisiò de l'Alguer. Ringraziamo il Sindaco per l'attenzione che concede ai titoli di Alguer.it.

Nella foto il "Linnet" intercettato dalla Guardia di Finanza
8:21
I carabinieri e la polizia hanno applicato la misura cautelare a seguito di alcuni episodi che hanno coinvolto un uomo ritenuto responsabile di molestie nei confronti di una minorenne e nei mesi scorsi ai danni di altre due donne. L´ultimo caso sarebbe quello ai danni di una turista lo scorso fine settimana
12/5/2026
Secondo la ricostruzione emersa in sede di indagini, la vittima, mentre si trovava con la sorella in spiaggia, sarebbe stata importunata da un ragazzo che, dopo averle osservate insistentemente e chiesto invano di sedersi accanto a loro, metteva in atto comportamenti di chiara connotazione sessuale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)