|
Red
1 luglio 2009
Noleggio con conducente "atipico"
Le principali differenze tra le due tipologie di noleggio. L´ok del consiglio ha fatto scaldare gli animi tra la categoria e in consiglio comunale

ALGHERO - E' polemica dopo l'ok da parte del consiglio al rilascio di nuove licenze per noleggio con conducente "atipico". Per niente contenti i tassisti, precisano che saranno in tanti a presentare domanda. E così, dopo le polemiche in consiglio comunale, la discussione si sposta in strada.
Queste le principali differenze tra le due distinte tipologie di noleggio: Il noleggio con conducente sosta in rimessa e lì attende la chiamata, non può svolgere servizio di linea ma tragitti sempre diversi, quelli che di volta in volta vengono richiesti, l'autorizzazione è concessa a tempo indeterminato, il corrispettivo è a tempo e/o a viaggio non a persona, le autorizzazioni sono assegnate a seguito di regolare bando di concorso.
Nel caso di questo servizio “atipico” tutto il contrario: le "motocarrozzette" o quant'altro, sosteranno in piazza, effettueranno un tragitto predeterminato, l'autorizzazione è concessa per il solo periodo estivo, il prezzo della corsa è ripartito fra i passeggeri che pagheranno un biglietto, le autorizzazioni saranno concesse, probabilmente, secondo l'ordine cronologico di presentazione delle istanze.
|