Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaServizi › Commercianti sicuri: Proseguono le operazioni della Finanza
A.B. 7 luglio 2009
Commercianti sicuri: Proseguono le operazioni della Finanza
Sospensione temporanea per un imprenditore cinese per ripetute violazioni all’obbligo di emissione di scontrini e ricevute fiscali
Commercianti sicuri: Proseguono le operazioni della Finanza

PORTO TORRES - Proseguono i controlli sul territorio da parte della Guardia di finanza, per verificare gli adempimenti in materia di scontrini e ricevute fiscali. A Porto Torres, si è arrivati alla sospensione temporanea dell’attività commerciale di un imprenditore cinese, operante nel settore della vendita di abbigliamento, a causa di ripetute violazioni all’obbligo d’emissione di scontrini e ricevute fiscali. Quest’anno, questo è il terzo provvedimento di questo tipo, preso a tutela del fisco dei commercianti turritani in regola eseguito dalle Fiamme Gialle.

Ancora una volta, nella rete dei controlli è finito un esercente cinese con una florida attività nel commercio di abbigliamento. All’esercente, sono state contestate ben quattro violazioni per la mancata emissione di scontrini fiscali nei confronti dei clienti. Le violazioni sono state contestate in diversi giorni da parte dei finanzieri della Tenenza di Porto Torres e, di conseguenza, la competente Agenzia delle Entrate sarda ha comminato la sanzione della “sospensione dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio nel settore ambulante” rilasciata dal Comune di Porto Torres , per la durata di nove giorni consecutivi, con esclusione del giorno di riposo settimanale e di quelli di chiusura programmata dell’esercizio (ferie e festività).

Nel corso del 2009, sono stati emanati numerosi provvedimenti di chiusura e sospensione temporanea di attività commerciali nel territorio di competenza del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, per violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali, con il continuo coordinamento del comandante Provinciale, ricevendo plauso ed apprezzamento per l’operato anche da parte delle associazioni di categoria che rappresentano e tutelano i commercianti che adempiono correttamente alle disposizioni di legge.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)