Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteServizi › Manutencoop, finiti sacchetti umido
L.P. 15 luglio 2009
Manutencoop, finiti sacchetti umido
La società che gestisce la nettezza urbana ad Alghero ha fatto sapere che fino a ottobre la distribuzione dei sacchetti per l´organico e la plastica sarà interrotta
Manutencoop, finiti sacchetti umido

ALGHERO - Niente sacchetti per la raccolta differenziata. È quello che si sono sentiti rispondere residenti e turisti nell’Ecocentro di Alghero, in località Galboneddu, alla richiesta di sacchetti per l’umido e la plastica. La distribuzione delle buste è stata interrotta il 30 giugno e un cartello all’ingresso lo ricorda all’utenza. Poco importa se la stagione estiva è in pieno svolgimento e la necessità di poter conferire in maniera corretta i rifiuti è quanto mai pressante.

Il responsabile della Manutencoop Carmelo Cerri, contattato telefonicamente da Alguer.it, conferma lo stop alla distribuzione dei sacchetti e assicura che la stessa ricomincerà ad ottobre. Per tre mesi ognuno dovrà arrangiarsi come può. I più fortunati, la maggior parte dei residenti, hanno la loro riserva di buste ma per chi non è residente e viene a trascorrere le vacanze ad Alghero sarà costretto ad utilizzare buste di recupero.

Qualche lamentela da parte dei molti proprietari di seconde case, secondo i quali, nonostante aver puntualmente pagato la relativa tassa rifiuti, è riservato un trattamento peggiore rispetto ai residenti, i quali hanno potuto ritirare i sacchetti con maggiore facilità nei giorni stabiliti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)