Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCronaca › Cade da solaio, muore algherese
Red 15 luglio 2009 video
Cade da solaio, muore algherese
Mario Soggiu, 57 anni, è precipitato da un´altezza di oltre 2 metri, sbattendo la testa al suolo


ALGHERO - Tragedia sul lavoro a Bergamo. Un operaio originario di Alghero, Mario Soggiu, 57 anni, è morto martedì pomeriggio mentre faceva un sopralluogo nel cantiere del nuovo ospedale della città lombarda. L'uomo è precipitato da un'altezza di oltre 2 metri.

Lo sfotunato dipendente della Ildocat di Ottana, secondo quanto si è appreso, avrebbe aperto una porta dietro la quale non c'erano ancora le scale, precipitando e battendo la testa al suolo. Era impegnato in un corso di sicurezza sul lavoro e giovedì avrebbe dovuto inziare la nuova mansione.

La dinamica dei fatti secondo la Asl non è ancora chiara. Secondo quanto riferito in una nota dell'azienda ospedaliera di Bergamo, l'uomo è stato trovato in un'area estranea alle sue mansioni.

I sindacati, intanto, hanno chiesto una verifica completa di tutti i vani scala mentre la Fiom di Bergamo ha annunciato che si costituirà parte civile in un eventuale procedimento penale. Organizzata un'assemblea dei lavoratori del cantiere, che si terrà domani (giovedì) in prima mattina.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)