Dopo ore di accertamenti da parte della Polizia di Alghero e dei responsabili dell´istituto di credito, rientra l´allarme in città per la presenza di una apparecchiatura sospetta nel bancomat di via Simon
ALGHERO - Nessuna carta clonata e allarme rientrato in città, dopo il
sopralluogo, durato alcune ore, della Polizia scientifica nello sportello del Banco di Sardegna di via Simon, proprio nel cuore di Alghero.
La paura degli inquirenti era che si trattasse di un lettore dei dati magnetici, utilizzato per carpire il codice segreto digitato allo sportello. Al momento però, non risulta nessuna denuncia alle autorità competenti.
Si tratterebbe, invece, di un sistema che impedisce di inserire altri tipi di oggetti, ed evitare così possibili tentativi di manomissione. La notizia aveva subito destato preoccupazione in città, anche per le numerose operazioni che quatidianamente vengono effettuate dallo sportello sotto esame.
Nella foto la Polizia all'esterno del Banco di Sardegna di Alghero