S.A.
15 settembre 2009
Regione: nuove regole per la pesca
La Regione Sardegna ha disposto, con un nuovo decreto, le nuove regole per effettuare la pesca con reti da posta in Sardegna. Particolari disposizioni anche in tema di segnalamento degli attrezzi

ALGHERO - La Regione Sardegna ha disposto, con un nuovo decreto, le nuove regole per effettuare la pesca con reti da posta in Sardegna. L’ha reso noto la Guardia Costiera di Alghero che ha precisato come le maglie delle reti da impiegare per questo particolare tipo di pesca non potranno avere un’apertura inferiore a 40 mm.
Particolari disposizioni anche in tema di segnalamento degli attrezzi con la predisposizione di galleggianti di colore giallo distanti tra loro non più di 200 metri. Estremità della rete che dovranno, poi, essere contraddistinti da una bandiera di giorno ed un fanale di notte visibile ad una distanza non inferiore a mezzo miglio (circa 800 metri).
Quanto sopra, al fine di non costituire un pericolo per la navigazione e le unità da diporto e non che si dovessero trovare a passare nelle immediate vicinanze. Ribadito, infine, il divieto di collocare reti da posta entro il raggio di 200 metri dalla congiungente dei punti più foranei delimitanti le foci e gli altri sbocchi a mare dei fiumi o di altri corsi a mare.
|