Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportBoxe › Pugilato: Difesa tricolore per Erittu
A.B. 20 settembre 2009
Pugilato: Difesa tricolore per Erittu
Il portotorrese sfida in casa l’ex campione italiano Paolo Ferrara per la corona dei Massimi Leggeri
Pugilato: Difesa tricolore per Erittu

PORTO TORRES – Venerdì 25 settembre, alle ore 21, sul ring allestito nell’Area Portuale di Porto Torres, il pugile locale Tore Erittu, del “Boxing Professional Team”, difenderà il titolo italiano dei “Pesi Massimi Leggeri”, contro il palermitano Paolo Ferrara, ex campione nazionale. Il giorno seguente, sabato 26, la decima edizione del Trofeo “Mario Solinas”, metterà a confronto il “Boxing Club Porto Torres” contro una rappresentativa tedesca.

Finalmente Erittu, primo sardo ad avere vinto il titolo nazionale nella categoria, si troverà davanti ai suoi tantissimi tifosi a difendere quel titolo così meritato e conquistato a Brescia il 22 maggio scorso nel match contro Cristian Dolzanelli. Dopo il rinvio del 7 agosto, la sede e la nuova data sono state volute con forza dalla società turritana Boxing Professional Team di Marco Mura e Mauro Didonato, che ha partecipato e vinto l’asta indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana, che, nel frattempo, aveva designato quale sfidante ufficiale il siracusano Vincenzo Rossitto.

Durante tutto questo tempo, non si riusciva ad avere notizie circa la conferma della partecipazione di Rossitto e quindi l’organizzazione ha penato tantissimo, sino ad ottenere la sostituzione del designato ufficiale (ufficialmente rinunciatario)con il co-sfidante Ferrara. Il palermitano è pugile molto esperto, con quarantuno incontri disputati, ed è stato due volte Campione Italiano ed una volta Campione del Mediterraneo. Ferrara appartiene alla “Colonia Loreni”, come Dolzanelli.

Si tratta quindi di un combattimento scorbutico per Erittu, che, d’altro canto, si sta preparando al meglio in questi giorni grazie anche a degli sparrings con le stesse caratteristiche del pugile palermitano. I maestri Gianni ed Alberto Mura sono fiduciosi sulla prova di Tore Erittu, che ha nel suo carniere progetti ancora più ambiziosi, come la scalata al titolo dell’Unione Europea ed alla corona continentale. Quindi si tratterà di una grande serata di spettacolo pugilistico, davanti ad una platea che si annuncia numerosa, sul parterre dell’Area Portuale, con l’ingresso gratuito voluto espressamente dall’Assessorato Provinciale allo Sport e dall’Amministrazione Comunale di Porto Torres che sostengono l’evento.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)