|
Sara Alivesi
21 settembre 2009
"Notti magiche", anzi buie al centro storico
E´ buio pesto in alcune vie del centro storico. Impossibile passare dopo l´ora del tramonto nella strada della Cattedrale e tutta la zona circostante sino a Piazza Santa Croce, nonchè in alcune parti della Muraglia

ALGHERO - E' buio pesto in alcune vie del centro storico. Impossibile passare dopo l'ora del tramonto nella strada della Cattedrale e tutta la zona circostante sino a Piazza Santa Croce, nonchè in alcune parti della Muraglia.
Per chi volesse avventurarsi da alcuni giorni nelle vie considerate, la passeggiata "romantica" diventerebbe "avventurosa", "rischiosa"; in altre parole impraticabile. Se poi ci si affida alla luminosità di un cielo stellato, si è sbagliato tempo e giornate.
Probabilmente il black-out è stato causato dal violento nubifragio della scorsa settimana ma, passa il tempo, e la situazione è rimasta tale e quale. Macchine prese di mira dai bulli che possono agire indisturbati al buio; cadute tra i ciottoli e le buche (una rarità!); turisti spaesati(e sconcertati): saranno dei validi motivi ad intervenire presto. Magari prima delle luminarie per la Settimana Santa o meglio ancora del Natale.
|