|
Sara Alivesi
21 settembre 2009
"Notti magiche", anzi buie al centro storico
E' buio pesto in alcune vie del centro storico. Impossibile passare dopo l'ora del tramonto nella strada della Cattedrale e tutta la zona circostante sino a Piazza Santa Croce, nonchè in alcune parti della Muraglia
![]()
ALGHERO - E' buio pesto in alcune vie del centro storico. Impossibile passare dopo l'ora del tramonto nella strada della Cattedrale e tutta la zona circostante sino a Piazza Santa Croce, nonchè in alcune parti della Muraglia.
Per chi volesse avventurarsi da alcuni giorni nelle vie considerate, la passeggiata "romantica" diventerebbe "avventurosa", "rischiosa"; in altre parole impraticabile. Se poi ci si affida alla luminosità di un cielo stellato, si è sbagliato tempo e giornate. Probabilmente il black-out è stato causato dal violento nubifragio della scorsa settimana ma, passa il tempo, e la situazione è rimasta tale e quale. Macchine prese di mira dai bulli che possono agire indisturbati al buio; cadute tra i ciottoli e le buche (una rarità!); turisti spaesati(e sconcertati): saranno dei validi motivi ad intervenire presto. Magari prima delle luminarie per la Settimana Santa o meglio ancora del Natale. |
|
|

