Red
26 settembre 2009
Tore Erittu si conferma tricolore
Vittoria ai punti dopo dieci riprese (97-91, 98-93 e 99-92). Il match sarà trasmesso in differita su Raisport Più il 2 ottobre alle ore 22

PORTO TORRES - Il pugile portotorrese Tore Erittu ha difeso vittoriosamente il titolo italiano dei massimi leggeri contro l'ex campione italiano Paolo Ferrara: vittoria ai punti dopo dieci riprese (97-91, 98-93 e 99-92). Il match sarà trasmesso in differita su Raisport Più il 2 ottobre alle ore 22.
Sul ring del Palasport Nazioni Unite di Porto Torres, davanti a duemila spettatori, Tore Erittu ha mantenuto il titolo italiano dei massimi leggeri conquistato quattro mesi fa. Il pugile del Boxing Professional Team (17 vittorie e nessuna sconfitta) ha battuto ai punti lo sfidante siciliano Paolo Ferrara (+25 -14 =2) della Colonia Loreni: 97-91, 98-93 e 99-92.
E' stato un match spigoloso, durissimo e intenso. Dopo un primo round di studio Erittu ha iniziato a far valere il maggior allungo e la migliore tecnica accumulando qualche punto nella seconda e terza ripresa grazie a buone combinazioni. Il palermitano ha risposto cercando il corpo a corpo e avanzando indomito a testa bassa. Al quarto round una testata di Ferrara ha aperto una ferita al sopracciglio sinistro del campione. E' intervenuto il medico che voleva interrompere il match, ma Erittu ha preferito continuare.
Per il resto del combattimento ha gestito il vantaggio incrementato dai due punti tolti dall'arbitro Nigro di Firenze per la scorrettezza di Ferrara. Il pugile siciliano ha sempre cercato di accorciare le distanze, anche a costo di prendere qualche colpo d'incontro, dimostrando grinta e ottime doti di incassatore. Erittu si è fatto più cauto e nelle ultime due riprese ha di nuovo mostrato combinazioni rapide e varie che hanno aumentato il vantaggio.
|