|
S.A.
12 ottobre 2009
Villanova, ordinanza sul decoro urbano
I divieti per la tutela del patrimonio pubblico, per il decoro degli edifici e del territorio comunale è l´ultimo provvedimento del sindaco di Villanova Monteleone

VILLANOVA MONTELEONE - Il Sindaco di Villanova Monteleone, Bastianino Monti, alcuni giorni fa ha emanato un'ordinanza avente per oggetto: i divieti per la tutela del patrimonio pubblico, per il decoro degli edifici e del territorio comunale.
Il provvedimento, da parte del primo cittadino, è stato adottato dopo aver constatato diversi casi e ricevuto segnalazioni su episodi di vandalismo, danneggiamento, imbrattamento o deturpazione del patrimonio pubblico. «Gli spazi del territorio comunale non sempre vengono utilizzati con modalità tali da rispettare la pulizia, il corretto utilizzo dei luoghi pubblici e il decoro urbano, tanto che si registrano limiti alla più ampia fruibilità dei beni comuni e al rispetto della qualità della vita e dell’ambiente» si legge nella nota.
Nel dettaglio, l’ordinanza precisa meglio quali comportamenti verranno sanzionati in caso di inadempienza con l'indicazione dei comportamenti punibili e le sanzioni applicate da 25 a 500 euro. Dall'abbandonare i rifiuti a gettare a terra chewing gum; dall'attaccare adesivi sugli arredi pubblici a bivaccare negli spazi della collettività.
|