|
S.A.
21 ottobre 2009
«Urgenti bagni pubblici in città»
La carenza di un servizio essenziale come quello dei bagni pubblici è l´oggetto dell´ordine del giorno protocollato dai consiglieri Sasso, Usai, Salvatore e Giorico

ALGHERO - Francesco Sasso, Mauro Giorico, Raffaele Salvatore e Antonello Usai sono i firmatari di un ordine del giorno sul problema dei bagni pubblici in città. Di non poca rilevanza la carenza di questo genere di servizi che pesa sulle attività che vengono invase quotidianamente dalla folla estiva.
Ancor peggio, più di qualche isolato caso di passante, si soddisfa negli "orinari a cielo aperto" degli anfratti del centro storico che restituiscono odori nauseabondi in tutte le ore della giornata. Per questi motivi, parte della maggioranza chiede di risolvere una questione urgente, soprattutto in una città turistica come Alghero, affidando la concessione a soggetti terzi e favorendo tra le proposte gestionali quelle «che prevedono il maggior numero di unità lavorative», si legge nella nota.
I firmatari dell'ordine del giorno chiedono di discuterne nel prossimo consiglio così da realizzare al più presto un servizio essenziale in città che possa, allo stesso tempo, offrire una prospettiva occupazionale per chi andrebbe ad occuparsi della gestione.
Nella foto: Francesco Sasso
|