Red
25 ottobre 2009
Pd, 2,5 milioni i votanti Alghero, 2500 alle urne
Chiusi i seggi per le primarie del Partito democratico. Ottima l´affluenza alle urne su base nazionale. Bene ad Alghero dove hanno votato circa duemila cinquecento persone

ALGHERO - Chiusi i seggi per le primarie del Partito democratico. Gli elettori hanno votato per scegliere chi, tra Pier Luigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino, dovrà guidare il partito. Nei 10mila seggi aperti in tutta Italia gli elettori in coda potranno ancora votare. Nella tarda serata il partito comunicherà i risultati ufficiosi della consultazione. Circa 2,5 milioni i votanti, secondo quanto comunicato da Maurizio Migliavacca, responsabile della commissione nazionale per le primarie.
In Sardegna la corsa riguarda la segreteria regionale con tre candidati che si contendono la vittoria: Silvio Lai, Francesca Barracciu e Gianpaolo Diana. Ottima l'affluenza ad Alghero, dove nei sei seggi aperti hanno votato circa 2500 persone. Nell'ottobre del 2007, infatti, i votanti nella cittadina catalana si erano fermati a circa 2000.
Il responsabile della comunicazione del Pd, Paolo Gentiloni, intervistato nella sede del Pd ha dichiarato: «C'è stata una grandissima affluenza, la scelta delle primarie è irreversibile». Roma l'unica città in contro-tendenza rispetto ad dato nazionale: Nei 650 seggi aperti a Roma e nel Lazio, l'affluenza sarebbe inferiore del 25% rispetto a due anni fa.
|