Antonio Burruni
30 ottobre 2009
Boxe, Europeo: da Alghero a Maracalagonis
L’importante riunione pugilistica, rimandata ad inizio ottobre per l’infortunio di Sarritzu, migra dalla Riviera del Corallo al Cagliaritano

ALGHERO – Non sarà più Alghero il teatro dell’incontro di boxe che vedrà l’italiano Andrea Sarritzu affrontare il francese Christophe Rodriguez, per la corona europea dei Pesi Mosca, versione Wbo. Il match, previsto in un primo tempo nella Riviera del Corallo lo scorso 2 ottobre, era stato rinviato per un infortunio occorso all’azzurro, numero due nella classifica mondiale della “World Boxing Organization”.
Ora, gli organizzatori della “Opi 2000”, hanno annunciato che la quarta sfida contro il transalpino (nei precedenti tre incontri, si contano due vittorie di Sarritzu ed un pari), si disputerà a Maracalagonis il 14 novembre.
In caso di vittoria, la sfida europea aprirebbe a Sarritzu le porte per la terza chanche mondiale, contro l’imbattuto argentino Omar Andres Narvaez. Nei precedenti due tentativi, l’azzurro ha collezionato un pari ed una sconfitta.
|