|
S.A.
20 novembre 2009
Adsl inesistente anche a San Marco
A reclamare l´estenzione della banda larga per internet non sono solo i residenti delle borgate, ma anche le aziende e attività della zona industriale di San Marco ad Alghero

ALGHERO - A reclamare l'estenzione della banda larga per internet non sono solo i residenti delle borgate, Villasunta in testa, ma anche le aziende e attività della zona industriale di San Marco ad Alghero.
«E' da tempo che chiediamo alla Telecom questo servizio, basti pensare che tutte le transazioni bancarie avvengono via informatica cosi come i pagamenti delle tasse, dei contributi previdenziali, la trasmissione dati con il proprio consulente del lavoro o commercialista, Camera di Commercio, ministeri od enti pubblici», scrive il responsabile amministrativo di Taulera Legnami, Massimo Della Noce. L'Adsl è importante nella velocizzazione del lavoro e delle pratiche e non avere questo tipo di servizio costa alle aziende «maggiori oneri, ritardi e perdita di competitività».
«Un solo esempio illuminante: per la partecipazione a bandi pubblici con fondi limitati, le amministrazioni richiedono l'invio informatico, entro una certa data, della documentazione ed, a pari data, si considera anche il momento della trasmissione. E' evidente che con una linea veloce si hanno maggiori possibilità di trasmissione a discapito di chi non può averla suo malgrado» spiega Della Noce che auspica un intervento tempestivo della società telefonica «o di qualcuno che possa smuoverla al più presto».
|