|
S.A.
5 dicembre 2009
"Ape-cross", ombre su assegnazione
Gavino Tanchis è il primo firmatario di un´interrogazione sul rilascio delle autorizzazioni di noleggio con conducente per scopi turistici e di cui non è stata pubblicata la procedura selettiva di assegnazione

ALGHERO - E'stata presentata nei giorni scorsi un'interrogazione del consigliere comunale Gavino Tanchis sulla delibera n. 28 dello scorso 29 giugno che approvava il rilascio di 12 autorizzazioni di noleggio con conducente denominate “atipiche”, per scopo ludico turistico a tragitti predeterminati. Rilascio soggetto «all'espletamento del bando di concorso, così come previsto dalla normativa vigente e rivendicato in aula dall'opposizione» si legge nell'interrogazione.
La delibera ha stabilito, poi, che se le domande pervenute fossero risultate eccedenti rispetto al numero delle licenze disponibili, si sarebbe attuata una procedura selettiva. «Pratica che a tutt'oggi non è stata pubblicata - scrive Tanchis - ma consta che sia stata rilasciata un'autorizzazione di noleggio con conducente a tragitto limitato in maniera discrezionale e soprattutto in palese violazione di quanto deliberato dalla massima assise cittadina».
Per questi motivi, i firmatari Tanchis, Tedde, Curedda, Daga e Scala
interrogano il Sindaco e la giunta sui presupposti giuridici delle assegnazioni e, in caso di acclarata illegittimità la revoca immediata della procedura.
Nella foto: Il consigliere comunale Gavino Tanchis
|