Red
7 dicembre 2009
Porto Torres: sul ring Erittu e Cosseddu
Doppio sfida per il campionato del Mediterraneo: venerdì 11 al Palasport di Porto Torres combatteranno Tore Erittu per il titolo dei massimi leggeri e Lorenzo Cosseddu per il titolo dei medi

PORTO TORRES - Doppio sfida per il campionato del Mediterraneo: venerdì 11 al Palasport di Porto Torres combatteranno Tore Erittu per il titolo dei massimi leggeri e Lorenzo Cosseddu per il titolo dei medi. Verranno presentati giovedì alle 10, nel palazzo della Provincia di Sassari, i due incontri validi per il campionato del Mediterraneo IBO (International Boxing Organization) che, venerdì 11 dicembre, vedranno salire sul ring del Palasport di Porto Torres Tore Erittu (campione italiano) contro Sawn Cox (Isole Barbados) per il titolo dei massimi leggeri, e Lorenzo Cosseddu contro Israel Carrillo (campione di Spagna) per il titolo dei medi.
Gli incontri sono stati organizzati dal Boxing Professional Team di Marco Mura e Mauro Di Donato. Per il titolo dei massimi leggeri si troveranno di fronte due pugili imbattuti. Shawn Cox – già portabandiera delle Barbados alle Olimpiadi del 2000 – ha al suo attivo 9 incontri con nove vittorie tutte per ko. Un avversario pericoloso per Tore Erittu, che dopo avere conquistato il titolo italiano dei massimi leggeri lo ha difeso a Porto Torres il 25 settembre contro Paolo Ferrara.
I maestri del Boxing Professional Team Gianni ed Alberto Mura sono fiduciosi sulla prova di Erittu che ha progetti ancora più ambiziosi: una sua vittoria lo porterebbe al 35° posto nelle classifiche mondiali (attualmente è al 50°) – quindi potrebbe combattere per il titolo intercontinentale ed in caso di vittoria passerà automaticamente sfidante ufficiale del Campione del Mondo. Inoltre avrà la possibilità di valutare le chances per il titolo dell’Unione Europea e quello europeo).
Seguirà un altro importante titolo il campionato Mediterraneo IBO dei pesi Medi tra Lorenzo Cosseddu (sempre del Boxing Professional Team) ed il campione di Spagna Israel Carrillo (Bilbao) sulla distanza delle 10 riprese. Cosseddu – già Campione del Mediterraneo WBF pesi supermedi – dovrà faticare non poco contro lo spagnolo per conquistare anche questa cintura ma il pronostico è per il sardo che non vorrà deludere i suoi numerosi tifosi.
|