|
Red
21 gennaio 2010
Francesca Rosellini lascia la Mercede
Francesca Rosellini lascia l’isola e va in Emilia alla Vassalli Vigarano, serie B1 Femminile. Il ds De Rosa: ancora acerba dal punto di vista caratteriale, non ancora pronta per rubare minuti alle giocatrici più esperte

ALGHERO - La Mercede Alghero ha accettato la richiesta della giovane giocatrice Francesca Rosellini, guardia classe ’90, che desiderava avere più spazio, e ieri l’ha ceduta alla Vassalli Vigarano, squadra che disputerà i play-off per la promozione in A2. Francesca Rosellini lascia Alghero dopo solo 6 mesi, purtroppo la sua esperienza è macchiata dall’incidente che l’ha tenuta lontano dal campo per oltre un mese.
«Francesca ha chiesto di avere maggior spazio, visto che da noi non era possibile per l’ottimo rendimento di Marcella Barlassina e il prossimo rientro di Eleonora Lascala, ha preferito lasciare Alghero per provare una nuova esperienza. Probabilmente - ha detto il ds Francesco De Rosa - l’avremmo dovuta cedere due settimane fa, visto che ultimamente era distratta dalle proposte delle società che la stavano cercando, però ora il trasferimento in Emilia è concluso, quindi le auguro di trovare lo spazio che chiedeva».
«In questi giorni - prosegue il dirigente della Mercede - stiamo lavorando per sostituirla al meglio, abbiamo in piedi un paio di operazioni e speriamo di chiuderle positivamente, anche se considerata la loro complessità arriveremo al termine delle trattative solo all’ultimo minuto. Sicuramente i nuovi arrivi non faranno rimpiangere la perdita di una pedina di buon livello come Francesca, forse ancora un po acerba dal punto di vista caratteriale, non ancora pronta per rubare minuti alle giocatrici più esperte». La cessione è avvenuta a titolo definitivo, sarà il tempo a dire se è un addio o un arrivederci.
Nella foto: l'ex giocatrice della mercede Francesca Rosellini
|