|
Antonio Burruni
29 gennaio 2010
A2: Trasferta padovana per la Mercede
Domani sera, alle ore 20.30, al “Palazzetto dello Sport” di San Martino di Lupari, le ragazze di coach Andrea Carosi giocheranno sul parquet del Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari

ALGHERO – Per la diciottesima giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, la Mercede gioca, domani, sabato, 30 gennaio, alle ore 20.30, al “Palazzetto dello Sport” di San Martino di Lupari, tana della Fila, espressione cestistica del centro del padovano. Dopo la vittoria, 71-69, conquistata sabato scorso in casa, conto la Giants Sernavimar Marghera, le algheresi hanno raggiunto proprio le veneziane al terzultimo posto della classifica.
Nella stessa posizione, c’è anche il Cus Cagliari, la formazione che, dopo un tempo supplementare, ha battuto la Fila, 58-52, nel match giocato la scorsa settimana nell’Isola. Le padovane hanno invece quattro punti in più e si attestano al settimo posto, in compagni della Eredi Bertolli Crema e della Tecno Allarmi Vis Cervia. Rispetto a sette giorni fa, coach Andrea Carosi potrà disporre di Eleonora Lascala con un’altra settimana di allenamenti nelle gambe, con la playmaker sassarese Laura Carta, arrivata dalla Sant’Orsola giovedì scorso, che ha potuto affiatarsi con la squadra e, finalmente, con la lunga tanto attesa.
Infatti, domani ci sarà l’esordio della venticinquenne pivot Valentina Fabbri, giunta in prestito dal Cus Chieti, dopo esperienze in A1 a Napoli e Como, e nella massima serie polacca. Nella gara d’andata, disputata l’1 novembre 2009 al “PalaCorbia”, si imposero le ospiti, 61-56, dopo una gara molto equilibrata e che aveva visto le algheresi in vantaggio per lunghi tratti. Fu una partita con molte imprecisioni al tiro e che non vide algheresi in doppia cifra.
La miglior marcatrice della Mercede, fu infatti Tatiana Martellini, con nove punti. Invece, furono tre le avversarie che superarono quota dieci: Maria Giulia Pegoraro con diciannove punti, Louise Gamman ed Elena Sbrissa con dodici. Come già all’andata, l’arbitraggio sarà affidato a due fischietti lombardi. Stavolta tocca al milanese Corrado Isimbaldi ed al comasco Andrea Mambretti.
Le Partite della Diciottesima Giornata:
Virtus Cagliari – Pilot Italia Biassono (sabato, ore 16.30)
Cus Cagliari – Memar Reggio Emilia (18.30)
Fila San Martino di Lupari – Mercede Alghero (20.30)
Giants Sernavimar Marghera – Meccanica Nova Bologna (20.30)
Iveco Lenzi Bolzano – Eredi Bertolli Crema (20.30)
Tecno Allarmi Vis Cervia – 811 Sauris Udine (21)
Roby Profumi Borgo Val di Taro – Sea Logistic Sanga Milano (domenica, ore 18)
La Classifica: Meccanica Nova Bologna e Virtus Cagliari 30; 811 Sauris Udine 24; Iveco Lenzi Bolzano, Roby Profumi Borgo Val di Taro e Sea Logistic Sanga Milano 18; Eredi Bertolli Crema, Fila San Martino di Lupari e Tecno Allarmi Vis Cervia 16; 12; Cus Cagliari, Giants Sernavimar Marghera e Mercede Alghero 12; Memar Reggio Emilia e Pilot Italia Biassono 8.
|