|
S.A.
17 febbraio 2010
Sassari: carabiniere restituisce borsa smarrita
Questa mattina, uno dei carabinieri di quartiere operanti nel centro di Sassari ha rinvenuto un portafoglio contenente 400 euro e lo ha restituito alla sua legittima proprietaria, un’anziana signora che lo aveva perso in prossimità di un supermercato

SASSARI - Questa mattina (mercoledì), uno dei carabinieri di quartiere operanti nel centro cittadino ha rinvenuto un portafoglio contenente 400 euro e lo ha restituito alla sua legittima proprietaria. Il militare è entrato in un supermercato di via Cavour, come sua prassi operativa, per verificare che tutto fosse in ordine e per contattare il personale di servizio.
Uscendo dall’esercizio commerciale, si accorgeva che sul pavimento, nei pressi delle casse, vi era un piccolo borsello femminile di colore marrone. Il carabiniere, verificato che non appartenesse ad alcuno tra i presenti, lo apriva trovandovi il denaro ed una tessera di fidelizzazione senza nome. Pertanto, si recava dal direttore del supermercato e, attraverso la lettura del badge, poteva risalire alla sua titolare, una donna di 79 anni abitante poco distante.
Il carabiniere si è recato, poi, nell’abitazione della signora che, nel frattempo, era uscita nuovamente per percorrere il suo tragitto a ritroso. Dopo qualche ora la donna è stata finalmente rintracciata e, quasi incredula, è rientrata in possesso del denaro, pari a più della metà della sua pensione, che doveva servire a pagare una rata in scadenza.
Nella foto: L'ingresso del supermercato a Sassari
|