S.A.
26 febbraio 2010
Sinistra Unita, il nuovo progetto
Il Partito Socialista Italiano, il Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà, insieme ad altri movimenti e associazioni costituiscono la nuova Sinistra Unita le cui liste verranno candidate nelle prossime elezioni provinciali

SASSARI - Verrà presentato sabato alle ore 11 a Sassari il Progetto politico Sinistra Unita. La conferenza stampa si terrà nella sede di Largo Ittiri 11. Sinistra Unita ha l’obiettivo di coniugare persone, organizzazioni, proposte e idee capaci di interpretare ed affrontare i drammi della quotidianità e rilanciare unitariamente una sfida per il cambiamento partendo dai valori della democrazia, della pluralità, della partecipazione, dell’uguaglianza, della laicità, del lavoro e dei diritti, della tutela dell’ambiente.
I promotori assicurano che non sarà un mero espediente elettorale, un cartello privo di efficacia ed utile soltanto a svernare l’ennesimo appuntamento con l’urna, bensì l’inizio di un percorso politico autentico, nuovo, da costruire guardando in faccia le istanze della contemporaneità e l’urgenza unitaria che essa ci pone.
Il Partito Socialista Italiano, il Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà insieme ai partiti politici, i movimenti, le associazioni, gli uomini e le donne di sinistra operanti nel territorio nella Provincia e nel Comune di Sassari, che condivideranno il progetto daranno vita ad un percorso politico ed elettorale unitario, avendo condiviso un medesimo programma, alla prossima scadenza delle elezioni amministrative. I candidati verranno eletti a ricoprire le cariche in Comune e Provincia. L’iniziativa di presentazione del Progetto Sinistra Unita si terrà a Sassari all’Hotel Grazia Deledda di Viale Dante, Sabato 6 marzo alle ore 10.
|