S.A.
23 aprile 2010
Corazzata Udc: Sau e Balzani nello "Scudo"
Gianni Sau e Antonio Michele Balzani fanno parte ufficialmente all’Udc. L’annuncio è avvenuto stamani in una conferenza-stampa tenutasi nell’aula rossa del Municipio di via Columbano alla presenza del capogruppo in Regione Sergio Milia

ALGHERO – Gianni Sau e Antonio Michele Balzani fanno parte ufficialmente dell’Udc Alghero. L’annuncio è avvenuto stamani (venerdì) in una conferenza stampa tenutasi nell’aula rossa del Municipio di via Columbano. Presente tutta la dirigenza del partito algherese, i consiglieri comunali, assessore e il capogruppo in Regione e segretario provinciale Sergio Milia.
E’ proprio il consigliere regionale a porgere i saluti iniziali esprimendo la soddisfazione per l’entrata nell’Udc dei consiglieri comunali dell'ormai ex gruppo "Verso il Pdl". «L’unità e la coerenza di questo partito nella dimensione locale e non solo, si sta dimostrando con sempre più spazi anche ad Alghero», ha dichiarato Milia, citando le recenti nomine di Francesco Sasso alla presidenza del Parco di Porto Conte e di Antonello Usai alla direzione generale della Laore.
«Felicità e orgoglio», sono le espressioni utilizzate da questi ultimi, per sancire la nuova conformazione del partito, «dimostrazione - dicono - di quanto si sta lavorando bene, sempre vicino ai problemi della gente e senza lesinare critiche alla stessa maggioranza cittadina o regionale, se necessario».
«Dopo l’uscita da Alleanza Nazionale il nostro è stato un percorso di due anni in cui abbiamo dato il nostro apporto alla coalizione di centro-destra in consiglio, ma ora siamo pronti a far parte di quello che consideriamo l’unico partito - hanno commentato Sau e Balzani – condividere gli stessi valori e le priorità, nel confronto e nel rispetto».
C’è tempo per un breve accenno anche alle prossime elezioni provinciali. Milia assicura la disponibilità di Maria Grazia Salaris (assessore ai Servizi Sociali di Alghero) a candidarsi come consigliere. Restano ancora da definire gli altri nomi dei vari collegi – secondo il capogruppo in Regione – che attende di scegliere le riserve anche per Francesco Baule alla presidenza della Provincia di Sassari.
Nella foto: la conferenza di stamani in Municipio ad Alghero
|