|
S.A.
27 aprile 2010
Sa die de Sa Sardigna, manifestazioni a Cagliari
Si aprono oggi le iniziative promosse dall’assessorato della Pubblica Istruzione e dei Beni culturali nell’ambito delle celebrazioni per “Sa Die de Sa Sardigna”. Manifestazioni musicali, di piazza e a cavallo: è il calendario degli eventi che si svolgono tra oggi e domani

CAGLIARI – Si aprono oggi le iniziative promosse dall’assessorato della Pubblica Istruzione e dei Beni culturali nell’ambito delle celebrazioni per “Sa Die de Sa Sardigna”. Questa mattina, nell’Auditorium del Conservatorio di musica “G.P. da Palestrina”, a Cagliari, il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, e dell’assessore Maria Lucia Baire hanno partecipano alla manifestazione narrativo musicale, “Sonos po sa Die de sa Sardigna”, organizzata per le scuole secondarie della Sardegna.
«Un doveroso momento di riflessione su una giornata storica ispirata dai vespri sardi del lontano 28 aprile 1774» ha commentato la Baire. «Alla Regione Sardegna è affidato il compito di governare e guidare una terra, ma soprattutto un popolo, alla riscoperta di quel forte sentimento di appartenenza alla comunità», il monito del presidente Cappellacci.
Per mercoledì, in occasione della giornata del popolo sardo, è in programma “Sa Die de Sa Sardigna a cavallo”, manifestazione di cavalli e cavalieri in festa, ospitata ad ingresso libero dalle 16 fino alle 19.30 nell’Ippodromo del Poetto di Cagliari. Per la sera, a partire dalle 21, confermata la Festa popolare con concerto in Piazza del Carmine.
Nella foto: l'assessore regionale Maria Lucia Baire
|