Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportBoxe › Erittu mette ko Buharalajia - Foto
Red 8 maggio 2010
Erittu mette ko Buharalajia - Foto
Vittoria nel campionato del Mediterraneo versione IBF. Sul ring di Porto Torres Tore Erittu (Boxing Club Porto Torres) batte per ko alla quarta ripresa Adnan Buharalajia, con un potente montante destro al volto, preparato con grande intelligenza
Erittu mette ko Buharalajia - Foto

PORTO TORRES - Terza corona per Salvatore Erittu: dopo avere conquistato il titolo italiano dei massimi leggeri e quello del Mediterraneo versione IBO, il pugile del Boxing Professional Team di Marco Mura e Mauro Di Donato vince anche il campionato del Mediterraneo versione IBF. Sul ring del Palasport di Porto Torres, Erittu (alla diciannovesima vittoria, en plein da professionista) mette ko a 2'42” del quarto round il bosniaco Adnan Buharalajia (21-7-2) con un potente montante destro al volto, preparato con grande intelligenza con una serie di colpi ai fianchi e al fegato. Ha diretto l'incontro il francese Alfred Asaro. Giudici: Raffale Argiolas (Italia), Giovanni La Musta (Italia) e Vincent Dupas (Francia).

La cronaca del match. Erittu subito concentratissimo per sfruttare il maggiore allungo (192cm contro i 185 dell'avversario). Il bosniaco cerca di colpire di rimessa portando l'uno-due, ma l'atleta portotorrese è bravo a non restare sui colpi. Nel secondo round Erittu riesce a penetrare un paio di volte la guardia stretta di Buharalaija ma senza grossi esiti. Meglio nel secondo, dove tocca col destro, anche se poi la reazione del bosniaco gli impedisce di proseguire nell'azione.

Ma Erittu ha preso il tempo giusto e prima del gong piazza altri due destri notevoli che mettono alle corde l'avversario e nel frattempo saggia anche il bersaglio grosso. Nella quarta ripresa il campione italiano colpisce anche il corpo e questo fa abbassare la guardia a Buharaljia che qualche secondo dopo incassa un terribile montante destro sul mento e finisce ko. «Ho preparato benissimo il match e nel secondo round quando l'ho colpito al fegato ho capito che potevo costringerlo ad abbassare la guardia. Il colpo risolutore è stato preparato bene. Adesso - ha commentato il pugile - mi godo questo sogno che continua e spero di avere una chance intercontinentale».

Gli altri risultati. Nel confronto tra dilettanti il Boxing Club Porto Torres “Mario Solinas” si è imposto con tre vittorie, un pari e una sconfitta sulla Boxe Parma. Tra i professionisti, vittoria dopo sole due riprese del massimo Gianluca Mandras sul serbo Sejfula Berisa, che già in svantaggio, ha dovuto interrompere il match per un infortunio riportato al pollice sinistro. Combattutissimo il confronto tra Fabrizio Salis e il debuttante tra i pro Samir Krueziu (Serbia): il pugile cagliaritano ha iniziato bene, doppiando anche i colpi, ma l'avversario ha preso le misure nella seconda parte del match e ha sfruttato il maggiore allungo, ma con colpi isolati che non hanno consentito di recuperare.

Più netto il successo del welter Pietro Luigi Zara sul montenegrino Secerlija, il pugile di casa ha portato un gran numero di colpi, anche se spesso si è scomposto. Una macchina da pugni l'altro welter Ivan Derudas, che da subito ha doppiato rapidissimo i colpi sul malcapitato serbo Imre Simon: già al terzo round è stato contato due volte. Nella quarta ripresa Derudas ha incrementato l'azione e lo ha bersagliato anche al corpo mettendolo ko. Dall'angolo serbo è volata la spugna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)