Red
21 maggio 2010
Olmedo, sabato a pranzo con iRS
A partire dalle ore 12 in piazza Berlinguer, un pranzo per incontrare i cittadini e discutere con loro di storia, politica e
cultura

OLMEDO - Gli attivisti di iRS Olmedo organizzano per domani, sabato 22 maggio, a partire dalle ore 12 in piazza Berlinguer, un pranzo per incontrare i cittadini e discutere con loro di storia, politica e
cultura. L’insolita iniziativa dal titolo ”iRS cun sa zente, sa zente cun iRS” è stata voluta per riportare la politica in mezzo alla gente e stimolare un dibattito fra le persone.
iRS indipendèntzia Repùbrica de Sardigna esporrà per l’occasione due riproduzioni delle statue dei Giganti di Monti di Prama, una serie di sculture datate fra l’VIII e il X secolo a.c. i cui frammenti sono stati rinvenuti accidentalmente nel 1974 da un agricoltore del Sinis, esposti per la prima volta al pubblico 32 anni dopo il loro ritrovamento presso il centro di restauro e diagnostica di Li Punti a Sassari.
Foto d'archivio
|