Red
31 maggio 2010
Alghero sceglie il non-voto: affluenza al 36,15%
Solo il 36% degli aventi diritto alle urne in città. Affluenza in forte calo in tutta l´Isola. Via alle operazioni di scrutinio in tutti i seggi

ALGHERO - Urne chiuse in tutta l'Isola. Da qualche minuto il via alle operazioni di scrutinio nei seggi. Affluenza in calo in tutta la Sardegna, alle 22 di domenica si era recato alle urne solo il 37,47% degli aventi diritto.
Alghero. In Riviera del Corallo il record di astensione: ha votato solo il 36,15% degli elettori, pari a 14.054 votanti su un totale di 38881 iscritti alle liste elettorali cittadine. Alla Riviera del Corallo la maglia nera provinciale.
Sassari e Porto Torres. Va meglio nelle due città della provincia dove si scegli anche il sindaco. A Sassari al voto il 68,06% degli aventi diritto. Bene anche a Porto Torres, dove ha votato il 75,05% degli elettori.
Tra le sfide più interessanti occhi puntati sulla seconda città della regione, Sassari, con la sfida tra il candidato del Psd'Az Giacomo Sanna e l'uscente Gianfranco Ganau. In provincia duello a distanza tra Mariano Mameli e Alessandra Giudici. Le date degli eventuali ballottaggi sono fissate per il 13 e il 14 giugno.
|