Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › «Pd, una vittoria di Pirro»
S.A. 7 giugno 2010
«Pd, una vittoria di Pirro»
Lo ha dichiarato Giancarlo Piras, capogruppo del Popolo delle Libertà in risposta alle esternazioni dei politici del centro-sinistra algherese dopo la vittoria della coalizione in Provincia
«Pd, una vittoria di Pirro»

ALGHERO - «Nelle elezioni appena concluse vinte dal Centro Sinistra nella Provincia di Sassari, dato che nessuno mette in discussione, ad Alghero esponenti di rilievo del Pd cercano di convincere gli algheresi che la vittoria in Provincia è stata raggiunta grazie al risultato di Alghero e tentano maldestramente di auto convincersi che la città ha voluto dare un segnale negativo alla attuale maggioranza che governa positivamente da circa 8 anni con risultati sotto gli occhi di tutti».

Lo ha dichiarato Giancarlo Piras, capogruppo del Pdl, in risposta alle esternazioni dei giorni scorsi da parte dei politici di centrosinistra sui risultati delle passate elezioni provinciali. «Evidentemente questi personaggi - dice Piras - forse non sanno leggere i risultati elettorali di Alghero perché ancora non si sono accorti che la coalizione del centro destra e sardista ha avuto rispetto a quella della Presidente Giudici il 9% in piu' di voti e questo chiaramente significa che nonostante l'astensione del 64% ha confermato la fiducia al Sindaco Marco Tedde e alla sua maggioranza e bocciato l'inesistente politica della Presidente Giudici per 5 anni assente nella nostra città».

Un orientamento diverso rispetto a 5 anni fa’, quando la Giudici aveva ottenuto l’11 in più in città anche se il dato più sconfortante è risultato essere l’astensionismo, mai così alto tra i collegi algheresi. Secondo il capogruppo del Popolo della Libertà: «non ci siamo mai accorti che la Provincia esiste e ci auguriamo in futuro una inversione di tendenza perché Alghero, che è la seconda città della provincia di Sassari e merita maggiore considerazione in tutti i sensi».

Per quanto riguarda il Pdl locale, pur registrando un calo, è doveroso evidenziare che Alghero con il 22% di consensi è la città con la percentuale piu' alta in Sardegna, dopo Olbia. «Non gioiscano troppo gli esponenti del Pd - conclude il capogruppo - per avere superato il Pdl dell' 1%, perché se fossero piu' sereni ed obbiettivi si accorgerebbero che il Pdl ha avuto la percentuale maggiore in tre collegi su quattro e solo il collegio n° 1 è stato a vantaggio del candidato locale del Pd, questa mi sembra proprio una “vittoria di Pirro”».

Nella foto: Giancarlo Piras



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)