Stefano Idili
9 dicembre 2004
Uccide la moglie a coltellate
Antonino Sunch , cinquantottenne pensionato, avrebbe aggredito la moglie, Verdina Solinas, anch’essa pensionata e più giovane di pochi anni, colpendola a morte con un coltello da cucina

ALGHERO – Tragica mattinata nel quartiere della Pietraia. Erano le 7 del mattino quando dentro un appartamento al primo piano di via Galileo Galilei si è consumato un drammatico uxoricidio.
Antonino Sunch, cinquantottenne pensionato, avrebbe aggredito la moglie, Verdina Solinas, anch’essa pensionata e più giovane di pochi anni, colpendola a morte con un coltello da cucina. Del tragico evento si sono accorti i vicini di casa che allarmati dalle urla e dal frastuono, si sono immediatamente precipitati al piano inferiore dove, coinvolti nella furia omicida del probabile assassino, alcuni di essi sarebbero stati feriti. Alle 7.20 è intervenuta sul posto la prima ambulanza del 118 e subito dopo sono giunti gli agenti della Polizia del commissariato di Alghero, coordinati dal Commissario Pais e dal Dirigente Marazzitta.
Incredulità nel quartiere della Pietraia fra vicini e conoscenti dei coniugi Sunk, definiti all’apparenza persone tranquille e rispettate, anche se per alcuni sembra che esistessero già degli screzi all’interno della coppia di pensionati algheresi.
Da diversi anni i due vivevano da soli, da quando le due figlie si erano sposate ed allontanate dal nucleo familiare.
La conferenza stampa che si terrà presso il commissariato della Mercede, chiarirà definitivamente la triste vicenda.
|