Lo assicura il commissario Asl Paolo Manca a margine dell´incotro di questa mattina presso l´ospedale di Alghero
ALGHERO - Il commissario straordinario Asl Paolo Manca - a margine dell’
incontro di questa mattina presso l'ospedale di Alghero (erano presenti anche il direttore sanitario dell’Azienda sanitaria, Francesco Lubinu, il direttore sanitario dell’ospedale, Elio Manca, il primario della Ginecologia e ostetricia Giovanni Urru e il primo cittadino di Alghero) – ha precisato che nei riguardi dell’ospedale civile algherese «non c’è alcuna idea di depotenziamento, neppure a livello regionale».
«L’ospedale di Alghero deve migliorare in alcune cose e noi ci stiamo impegnando perché questo possa avvenire». Il commissario ha quindi ribadito che nessun reparto è stato chiuso, neanche quello di Ostetricia (anche se sono garantite solo le urgenze-emergenze e circa 40 neonati hanno già visto la luce a Sassari ndr) .
«Attraverso la procedura avviata dal commissario – ha sottolineato il primario della Ginecologia e ostetricia, Giovanni Urru, durante l’incontro con le mamme algheresi – adesso sarà possibile l’acquisto delle strumentazioni minime necessarie a garantire la sicurezza e permettere la ripresa dell’attività».