Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteServizi › Sanità ko, firme in città
Sara Alivesi 14 luglio 2010
Sanità ko, firme in città
Il Comitato a Sostegno della Sanità promuove una raccolta di firme in diversi luoghi della città per rivendicare il diritto ai servizi sanitari e assistenziali
Sanità ko, firme in città

ALGHERO - "La salute è un diritto individuale e pubblico" e i cittadini hanno il diritto-dovere all'"effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”. Il Comitato a Sostegno della Sanità, sulla base di norme di rango costituzionale, rivendica il rispetto delle leggi sui Livelli Essenziali di Assistenza e promuove una raccolta di firme in città.

L'assistenza ai disabili; l'acquisto della risonanza magnetica; il potenziamento di oncologia; l'unità di terapia intensiva cardiologica; il ripristino del servizio di endoscopia e ostetricia; un reparto per lungo degenti; l'autonomia del presidio ospedaliero di Alghero: sono le principali richieste dei cittadini algheresi.

Una sanità locale in serie difficoltà che solo un paio di anni fa' sognava (ma con soldi già destinati e l'individuazione del terreno per costruire la struttura) la realizzazione di un nuovo polo ospedaliero, e che ora deve fare i conti con la chiusura di reparti, la mancanza cronica di servizi, strumenti e personale. A partire da oggi (mercoledì), i residenti potranno dare il loro appoggio alla protesta del Comitato con una raccolta di firme che partirà dal Mercatino di Viale Europa (dalle 10 alle 13) e proseguirà il 21 e il 28 (dalle 9 alle 13).

Sempre stasera si sposterà all'esterno del Municipio di via Columbano (dalle 17,30 alle 18), dove si terrà il Consiglio comunale sulla questione. E poi ancora sabato 17 e 24 in tre diverse postazioni durante l'arco della giornata: la mattina (dalle 9 alle 13) a Fertlia in via Pola; a Sant'Agostino (dalle 10 alle 13 esterno di Nonna Isa); infine, la sera in Piazza Civica (dalle 19 alle 22,30).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)