S.A.
16 luglio 2010
La boxe sarda è ricordata a Villa Maria Pia
Un tributo alla boxe sarda e algherese con un calendario di eventi che si alterneranno a Villa Maria Pia. Incontri di pugilato, mostra, proiezione di filmati e le premiazioni finali

ALGHERO - Si terrà domani, sabato 17 luglio alle ore 20, "Tributo alla boxe algherese, perchè i giovani sappiano". L'appuntamento si inserisce nel calendario degli eventi 2010 di Villa Maria Pia (Viale Burruni n. 1), in collaborazione con l’Asd Accademia Boxe Franco Mulas e con il patrocinio del Comune di Alghero.
Durante la serata si alterneranno 7 incontri di boxe che si svolgeranno nel ring allestito nel cortile esterno della Villa, mentre nella sala convegni è allestita la mostra storica e fotografica.
L'iniziativa è volta a sensibilizzare le giovani generazioni rispetto ad uno sport che ha regalato grandi soddisfazioni ad Alghero, prima fra tutte il titolo di campione del mondo di Salvatore Burruni. Gli eventi proseguiranno il 21-22 e 23 luglio, quando verrà proiettato un reportage sulla boxe sarda; infine, il 31, ci sarà la serata finale con le premiazioni.
Nella foto: L'ingresso di Villa Maria Pia
|