|
Red
5 agosto 2010
«Scongiurato blocco treni ad agosto»
Il Segretario Generale della Filt Cgil esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto nell’incontro tenutosi il giorno 4 agosto presso gli Uffici della Prefettura di Cagliari

CAGLIARI - Il Segretario Generale della Filt Cgil Arnaldo Boeddu, esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto nell’incontro tenutosi il giorno 4 agosto u.s. presso gli Uffici della Prefettura di Cagliari in merito alla vertenza che, nel mese di luglio appena trascorso, ha visto come protagonisti, loro malgrado, i lavoratori degli appalti delle Ferrovie dello Stato dipendenti della Geas del Gruppo Mazzoni.
In tale incontro, tenutosi con la sola presenza al tavolo delle trattative della Filt Cgil e con il contributo attivo del Viceprefetto Vicario dott. Corda e del rappresentante di Trenitalia ing. Tola, si è riusciti a far impegnare il Gruppo Mazzoni (capo della Ati aggiudicatrice della gara di appalto della pulizia e manutenzione dei treni denominato lotto n. 15 Sardegna) al pagamento dello stipendio relativo al mese di luglio u.s. e della 14ª mensilità entro e non oltre il giorno 12 agosto.
Inoltre, a seguito delle insistenti richieste della Filt Cgil, si è convenuto che i lavoratori non dovranno essere posti in futuro in situazioni simili. Infatti, a causa di diatribe legali tra committente e la ditta aggiudicatrice della gara di pulizia e manutenzione dei treni, non possono e non debbono farne le spese i cittadini fruitori del servizio pubblico ne tantomeno i lavoratori che svolgono quotidianamente il loro lavoro.
Al fine di evitare ulteriori blocchi e disservizi, la Filt Cgil si attiverà fin da ora in maniera che non vi siano ritardi nei pagamenti delle fatture da parte di Trenitalia nei confronti della Geas che, non avrà più alcun alibi per il mancato pagamento delle spettanze.
|