|
S.A.
22 ottobre 2010
Bonus per le famiglie a Porto Torres
L’assegno da mille euro sarà concesso ai genitori con 4 o più figli a carico fino ai 25 anni. Le domande potranno essere depositate entro il 15 novembre

PORTO TORRES - Un assegno speciale per le famiglie numerose. L’assessorato ai Servizi Sociali erogherà 1000 euro alle famiglie di Porto Torres con 4 o più figli a carico di età compresa fra 0 e 25 anni. Il fondo da cui attingerà l’assessorato comunale è stato messo a disposizione dalla Regione Sardegna. In questi giorni è possibile presentare domanda negli uffici di piazza Walter Frau.
I requisiti sono: avere la residenza in Sardegna accertata alla data del 30 aprile 2010; far parte di un nucleo familiare con 4 o più figli a carico di età compresa fra 0 e 25 anni di età; e possedere un reddito Isee non superiore a 35mila euro. Le domande potranno essere depositate entro il 15 novembre.
«Sappiamo che a Porto Torres vivono 26 nuclei familiari numerosi. Il provvedimento permetterà a diversi nostri concittadini di avere una piccola boccata d’ossigeno, alleggerendo il carico delle spese quotidiane sostenute per mantenere i figli», commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Caterina Satta. Ulteriori informazioni e i moduli possono essere richiesti presso il Servizio sociale comunale, in Piazza Walter Frau n. 2 o telefonando al numero 079 5008550.
|