Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteServizi › «Villassunta ancora senza Adsl»
S.A. 23 novembre 2010
«Villassunta ancora senza Adsl»
Ancora dopo un anno nessuna copertura Adsl è stata installata nella borgata del Comune di Sassari. Nonostante le proteste dei residenti e l´interrogazione del Pd presentata in Consiglio regionale nel novembre 2009
«Villassunta ancora senza Adsl»

ALGHERO - Il mondo si è fermato a Villassunta, si scriveva lo scorso anno sulle pagine del Quotidiano di Alghero sull'inesistenza nella borgata dell'Adsl. Un appuntamento rinviato con le nuove tecnologie dal 2008, prima scadenza utile per l'installazione della copertura, diventata successivamente 2009, e ora chissà.

Una vera e propria discriminazione - lamentano gli abitanti e i commercianti - rimasti fermi al 1995, che li allontana dalla cultura della conoscenza, della cultura, del progresso e dei diritti uguali per tutti. A dispetto dei ripetuti annunci "di accesso gratis alla banda larga per tutta l'Isola"; un paradosso per chi non ne può usufruirne nemmeno a pagamento.

Sempre un anno fa', il collegamento internet Adsl alle borgate agricole di Sassari, era stato oggetto di un’interrogazione portata in Consiglio regionale dal capogruppo del Partito democratico Mario Bruno e i consiglieri Luigi Lotto, Gavino Manca e Valerio Meloni. La risposta del presidente Cappellacci in proposito: l'inizio di lavori per la fornitura del servizio a Villassunta e dintorni entro giugno 2010. «L'ultima beffa» commentano i residenti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)