|
S.A.
9 dicembre 2010
Vertenza entrate: sit-in dei sindacati
La mancata risoluzione della vertenza entrate è al centro della protesta dei sindacati che hanno promosso un sit-in il prossimo 17 dicembre e una manifestazione generale il 21 gennaio

CAGLIARI - «Sulla vertenza entrate e sul blocco della spesa, a seguito della mancata rinegoziazione del Patto di stabilità, aveva ragione il sindacato nel sollecitare alla Regione iniziative adeguate alla gravità dei problemi. Infatti, la loro mancata risoluzione comporta oggi pesanti difficoltà per rilanciare lo sviluppo e il lavoro in Sardegna».
Per questi motivi, anche di fronte ad un’insufficienza delle azioni messe in campo dalla Regione, Cgil Cisl Uil della Sardegna promuovono un sit-in il prossimo 17 dicembre con inizio alle ore 10 di fronte al Consiglio regionale. L'obiettivo è mobilitare lavoratori e pensionati in vista di una manifestazione generale fissata per il 21 gennaio sempre a Cagliari.
L'iniziativa è in continuità con la manifestazione del 25 settembre e con l’incontro del 3 dicembre tra segreterie regionali, Parlamentari e Capi gruppo in Consiglio regionale.
|