Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › “La Meridionale” più navi per la Francia
S.A. 14 dicembre 2010
“La Meridionale” più navi per la Francia
La compagnia “La Meridionale” dal mese di maggio incrementerà i viaggi settimanali per la Francia e la Corsica
“La Meridionale” più navi per la Francia

PORTO TORRES - Dal 7 maggio cresceranno le opportunità di sbarco nelle coste corse e francesi: la compagnia “La Meridionale” incrementerà da due a tre le tratte settimanali da Porto Torres per Propriano e Marsiglia. Le navi dirette verso i litorali transalpini partiranno il martedì, il giovedì e il sabato. «È una decisione importante, che conferma la validità delle relazioni instaurate con le autorità governative della Corsica. L’incremento delle tratte veicolerà più turisti e potenzierà gli scambi commerciali», commenta il sindaco Beniamino Scarpa.

A darne notizia è stato il primo cittadino di Propriano, Paul Marie Bartoli, durante il convegno “In.port.o” che si è svolto stamane (martedì) in città: «Si passerà da due a tre corse settimanali e di questa decisione della compagnia ci auguriamo possano beneficiarne entrambe le isole». Per la linea sono previste altre novità: «In questo momento è coperta dal traghetto Scandola e lo sarà fino a giugno, quando ci sarà la sostituzione con la motonave Kalliste – afferma il direttore de “La Meridionale per Corsica e Sardegna, Victor Castellani – capace di trasportare 550 passeggeri, 300 in più di quella attuale. Inoltre aumenteranno le possibilità di carico delle merci, visto che è maggiore anche la capienza del garage».

Il nuovo calendario delle corse entrerà in vigore il 7 maggio. «La fase di sperimentazione terminerà l’1 ottobre e se i risultati saranno positivi proseguiremo così per tutto l’anno. Nel 2010 – prosegue Castellani – abbiamo avuto un buon numero di passeggeri, circa 12mila, e nel 2011 contiamo di arrivare a quota 18mila». «La decisione della compagnia francese ci soddisfa e ci auguriamo che all’incremento delle corse corrisponda un incremento dei visitatori. Auspichiamo anche – conclude il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa – che le nostre imprese sfruttino le potenzialità offerte da questa iniziativa».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)