Una tranquilla domenica di shopping nel salotto della città se non fosse interrotta da qualche minuto di panico tra la gente in Piazza Civica per un topo che si aggirava indisturbato
ALGHERO - Si è assistito ad una tranquilla ma frequentata domenica di shopping nel salotto della città la seconda giornata di saldi, se non fosse stata interrotta da qualche minuto di panico che ha trasformato il salotto di Piazza Civica in un andirivieni incontrollato di gente.
Il motivo non è stata la corsa all'acquisto, ma la presenza di un topo impazzito che, con molta nonchalance, si aggirava tra i passeggini dei bambini, i curiosi nelle vetrine, a pochi passi dai clienti di un rinomato bar. Nessuno è riuscito a fermarlo, solo un cane che lo ha individuato subito come preda, invogliandolo a fuggire in direzione il porto.

Il problema dei ratti in città non è nuovo, ma nell'ultimo periodo si moltiplicano le segnalazioni sui roditori che infestano il centro storico. A fine novembre c'era stato un primo intervento di derattizzazione e disinfestazione concentrato nella zona antica, con l'installazione anche di trappole per il controllo della popolazione dei roditori.
Nelle foto: la gente in Piazza Civica che tenta di evitare il topo impazzito e le trappole installate nel centro storico di Alghero